Rural 4.0

ISMEA INVESTE: al via il bando per finanziare progetti di sviluppo delle aziende agricole. Apertura procedura telematica: 15 novembre 2021

10 ottobre 2021
ISMEA INVESTE: al via il bando per finanziare progetti di sviluppo delle aziende agricole.  Apertura procedura telematica: 15 novembre 2021 -  Rural 4.0 | Confagricoltura Liguria

Con la presente si segnala la pubblicazione del bando “ISMEA INVESTE”.

Lo sportello telematico per la presentazione delle domande resterà aperto dalle ore 9.00 del 15 novembre sino alle ore 12.00 del 14 gennaio 2022. A pena di esclusione, la domanda di partecipazione al bando deve essere presentata in via telematica mediante il portale dedicato (http://strumenti.ismea.it) e compilata secondo le modalità ivi indicate.

Ricordiamo che la misura è volta a sostenere finanziariamente i progetti di sviluppo delle imprese del settore agricolo e agroalimentare e si rivolge alle società di capitali, anche in forma cooperativa, finanziariamente sane. Sono finanziati progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari, nonché nella distribuzione e nella logistica, con un ammontare di investimenti materiali e/o immateriali non inferiori a 4 milioni di euro.

L’intervento dell’Istituto è compreso tra un minimo di 2 milioni di euro e un massimo di 20 milioni di euro. Esso opera come socio di minoranza di società di capitali sottoscrivendo, sulla base dell’intervento proposto e della forma giuridica della società target, aumenti di capitale e/o prestiti obbligazionari e/o strumenti finanziari partecipativi.

La dotazione destinata a finanziare i progetti è pari a 60.000.000,00.

Si coglie l’occasione per evidenziare, che è attribuito alle domande di partecipazione un ordine cronologico. In considerazione di tale ordine, fa rilevare ISMEA che, ai fini della formazione della graduatoria e della ammissione alle risorse finanziarie, l’irregolarità o la mancanza di anche uno solo dei documenti o dei requisiti richiesti dal Bando in parola comporta l’automatica esclusione della domanda stessa.

SALONE AGROALIMENTARE LIGURE 2022: come iscriversi?
25 novembre 2021News
INPS: Decreto Sostegni bis. Proroga NASpI, DIS-COLL per lavoro agricolo
24 novembre 2021News
CDM: approvato il decreto legislativo che vieta le pratiche sleali