Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali




Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Anche per l’estate 2025, ANPA Confagricoltura ha attivato una serie di convenzioni esclusive rivolte ai propri associati e ai dipendenti di Confagricoltura (sedi nazionali, regionali, provinciali ed enti collegati). Le iniziative riguardano ospitalità turistica, prodotti per il riposo e servizi ottici, con sconti riservati e condizioni agevolate.
È stata rinnovata la convenzione con numerose strutture turistiche situate in tutta Italia. A causa della forte ripresa del turismo post-Covid e dell’aumento dei prezzi stagionali, molte strutture non applicano più un listino fisso ma offrono tariffe variabili settimanalmente. Si consiglia pertanto di consultare i siti ufficiali delle strutture o contattare direttamente i booking per verificare le disponibilità e applicare le agevolazioni riservate alla nostra Organizzazione.
Tra le strutture convenzionate per soggiorni al mare: Bluserena Villaggi e Hotel (Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, Abruzzo), Nicolaus Hotels e Villaggi Mare (Toscana, Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, Basilicata, Campania), ITI Marina Hotels in Sardegna, Saracen Sands Hotel a Isola delle Femmine (PA), Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando a Ischia, Park Hotels in Sicilia (Giardini Naxos e Letojanni) e sul Lago di Garda. Per soggiorni in montagna è disponibile il Sansicario Majestic di Bluserena (TO). Per il termale, le strutture convenzionate sono l’Hotel Petrarca e l’Hotel Marconi a Montegrotto Terme (PD).
Gli associati e i dipendenti devono qualificarsi come tali al momento della prenotazione e all’arrivo in hotel, esibendo il tesserino associativo o una certificazione rilasciata dalla sede di appartenenza o dal datore di lavoro.
È attiva inoltre la convenzione tra ANPA Confagricoltura e Alessanderx S.p.A., proprietaria del brand Materassi&Materassi, specializzata in prodotti per il riposo 100% Made in Italy, certificati CE e con dispositivi medici detraibili. La convenzione prevede uno sconto del 10% sui prezzi già promozionati, valido online e nei punti vendita aderenti, applicabile su ordini a partire da 800 euro IVA inclusa. Nei negozi fisici, per accedere allo sconto, è necessario esibire la tessera ANPA (pensionati) o il tesserino (dipendenti). Alcuni articoli sono esclusi dalla promozione; l’elenco completo è disponibile sul sito dell’azienda.
Info e punti vendita: www.materassiematerassi.it – https://www.materassiematerassi.it/it/punti-vendita.php
È attiva infine una convenzione con EssilorLuxottica Italia, valida presso i punti vendita Salmoiraghi & Viganò e GrandVision, per l’acquisto di occhiali da vista, occhiali da sole e prodotti ottici. Possono beneficiarne tutti gli associati ANPA Confagricoltura, i dipendenti Confagricoltura (a livello nazionale, regionale, provinciale) e i loro familiari. Le condizioni operative e le modalità per richiedere i voucher sono indicate nell’allegato disponibile a fondo pagina o presso le sedi territoriali.
Per ulteriori informazioni sulle convenzioni attive o per ricevere assistenza, si consiglia di rivolgersi alla sede ANPA o Confagricoltura di riferimento.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e su tutte le novità relative al mondo di Confagricoltura.