Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Genova, 23 dicembre 2024
Carissima, carissimo,
l'anno che va a chiudersi è stato, per la nostra storia, un anno di grandi cambiamenti. Il 24 di gennaio le nostre Unioni provinciali hanno dato vita, insieme alla Federazione regionale, alla Confagricoltura Liguria.
Un progetto, partito anni fa anche con la creazione della nostra Società di Servizi regionale Agorà SRL, fortemente voluto per essere al passo con i tempi e per voler rappresentare al meglio, ed in maniera sempre più adeguata, gli interessi dell'agricoltura e del mondo rurale ligure.
D'altra parte la nostra storia secolare ci testimonia che questo è da sempre il nostro credo: essere al servizio dell'agricoltura e delle Imprese agricole.
Il mondo intorno a noi è fortemente cambiato, basti pensare, solo per gli ultimi anni, alla pandemia del Covid, alla crisi energetica, ai conflitti che hanno infiammato, e tutt'ora infiammano, il nostro pianeta.
Ogni giorno, come dirigenti, ed insieme ai funzionari ed ai dipendenti della nostra Confagricoltura ligure, proviamo ad essere efficaci ed efficienti nel supportarvi nel quotidiano "fare agricoltura", negli scenari sopra descritti.
Non sempre è facile farlo, e farlo rispondendo appieno alle esigenze di tutti, ma lo facciamo, ognuno per il proprio ruolo, con impegno, serietà ed attenzione. Con ascolto, supporto e dedizione, ed è anche per questo che abbiamo sempre certezza che dal quotidiano confronto con voi, anche laddove lo stesso sia critico, traiamo quella forza che ci consente di dire:
Noi siamo Confagricoltura!
Ci attende un 2025 articolato, se non complicato, tra scenari politico - sociali ed economici molto complessi e mutevoli.
Noi ci saremo, mettendoci il nostro impegno e la nostra decisione.
Continueremo a farlo, come Confagricoltura fa da 100 anni, con un unico fine, che da sempre ci contraddistingue, ovvero il "bene" di chi ci onoriamo di rappresentare.
Insieme coltiviamo la Liguria, anno dopo anno!
Auguri a nome mio, della Giunta e del Direttivo di Confagricoltura Liguria, di Agorà SRL, dell'ANPA delle province liguri e di Agriturist Liguria, nonchè dei nostri 28 dipendenti!
Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e su tutte le novità relative al mondo di Confagricoltura.