Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali




Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Come sapete, a fine dicembre scadrà la sospensiva dell'applicazione CAC su vasi per piante e fiori, decisa dal CONAI lo scorso giugno.
In vista di tale scadenza, lo stesso Consorzio ci ha formalmente invitato a inoltrargli tutti i dati disponibili rispetto ai quantitativi e alle tipologie di vasi trattate per approfondire gli impatti, le possibili applicazioni alternative e le potenziali esenzioni da considerare.
Sempre il Conai, il 25 ottobre u.s. ci ha informati di voler attivare autonomamente la ricognizione, inviando un questionario da loro elaborato e indirizzato ai diversi soggetti coinvolti lungo la filiera: dai produttori di vasi agli utilizzatori.
Fermo restando che, come Confagricoltura, continueremo a ribadire la nostra netta contrarietà all'applicazione del contributo e a lavorare sindacalmente in tal senso, crediamo sia più utile e opportuno raccogliere dati e informazioni al nostro interno.
A tal fine abbiamo predisposto un questionario, di facile lettura e che non impegna troppo tempo, che vi chiediamo di compilare cliccando al link
I dati che raccoglieremo rappresenteranno una base utile all'interlocuzione che necessariamente si avvierà sul tema alla scadenza della sospensiva. Un’interlocuzione che realisticamente coinvolgerà oltre al Conai anche altri enti e istituzioni come il MASE.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e su tutte le novità relative al mondo di Confagricoltura.