News

22 marzo 2024
EVENTI: Meditaggiasca & Expo Valle Argentina Armea - Taggia, 11 e 12 maggio 2024. Come partecipare? -  News | Confagricoltura Liguria

Siamo lieti di informarvi che anche quest’anno il Comune di Taggia in collaborazione con l’Azienda Speciale Riviere di Liguria della Camera di Commercio di Imperia sta organizzando la manifestazione “Meditaggiasca & Expo Valle Argentina Armea” che si svolgerà nel centro storico di Taggia sabato 11 e domenica 12 maggio p.v.

Riassumiamo i punti salienti del programma.

L’inaugurazione si svolgerà in piazza Cavour sabato 11 maggio 2024 alle ore 12,00 con la presenza dei Sindaci dei Comuni delle Valli Argentina e Armea, delle Associazioni di Categoria e delle Istituzioni alla quale seguirà la visita agli stand lungo Via Soleri.

L’evento prevede la partecipazione delle aziende del nostro territorio con attività di esposizione e vendita dei loro prodotti supportate nell’allestimento da Eventi e Momenti di Matteo Calabrese, nostro incaricato per fornire ausilio artistico, tecnico-logistico.

Il cuore della manifestazione sarà la tensostruttura allestita n Piazza Cavour per lo svolgimento di “show cooking” con un noto e stimato chef conosciuto nel panorama enogastronomico televisivo italiano, nonchè una originale “gara” fra piatti preparati nell’occasione dai ragazzi allievi dell’Istituto Alberghiero Ruffini Aicardi di Taggia che saranno abbinati a ognuno dei Comuni partecipanti all’evento.

Saranno presenti altresì momenti culturali dedicati all’approfondimento di specifiche tematiche connesse all’olio extravergine di oliva e spazi dedicati al food design che si svolgeranno presso la Fondazione Pizzio Rovera in Via Soleri e all’interno della tensostruttura.

Al fine di coniugare gli aspetti enogastronomici, commerciali ed espositivi della manifestazione con gli aspetti culturali, storico-artistici del territorio, non mancheranno itinerari e visite guidate del borgo antico durante i quali i visitatori avranno modo di percorrere le strade dell’abitato storico accompagnati da una esperta guida locale.

L’evento sarà pubblicizzato in modo efficace attraverso i social network, mediante affissione di manifesti negli spazi pubblicitari del Comune di Taggia e dei Comuni limitrofi di Sanremo e Imperia, oltre che la distribuzione di locandine e altro materiale tipografico presso tutti i Comuni della Valle Argentina Armea.

In allegato la scheda di partecipazione per le aziende interessate a partecipare e che dovranno restituire debitamente compilate il più presto possibile.

VITICOLTURA: dalla Regione fondi per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti
21 maggio 2024Rural 4.0 - second edition
OLIVICOLTURA: deroga abbrucciamento residui potatura olivo
21 maggio 2024Rural 4.0 - second edition