Vi informiamo che è stato approvato il bando per il finanziamento di start-up giovanili all'interno del progetto “T.I.ME.R. Tempo di Impresa Mettiamoci in Rete”: azione realizzata nell'ambito dell’Avviso ANCI “Giovani e Impresa - I edizione” e cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a valere sull’incremento Fondo per le politiche giovanili 2021, che ha come obiettivo quello di sostenere l’imprenditorialità giovanile e promuovere l’innovazione sul territorio spezzino.
A seguirei sintetizziamo le informazioni più rilevanti dell'avviso.
Destinatari:
Il bando è destinato a Start Up costituite da non più di 5 anni, o da costituire, composte in prevalenza da giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni, dei quali almeno 1 abbia partecipato ad una delle attività di orientamento del progetto T.I.ME.R., tra cui laboratori, seminari, eventi di orientamento, Ideathon, Call for Ideas o ad un appuntamento di orientamento presso uno degli Sportelli Infolavoro attivi.
Requisito territoriale:
L’attività imprenditoriale deve essere localizzata nella Provincia della Spezia con almeno un’unità operativa, che può essere già esistente o da costituire entro l’avvio del progetto.
Contributo:
Il finanziamento complessivo disponibile per le Start up è di € 70.650, con un contributo massimo di € 25.000 per singolo progetto, erogato a fondo perduto.
Scadenza per la rendicontazione:
Tutte le attività finanziate dovranno concludersi e le relative spese dovranno essere sostenute e rendicontate al Comune della Spezia entro il 10 luglio 2025, secondo le procedure ANCI. Il mancato rispetto di tale scadenza comporterà l’inammissibilità delle spese sostenute oltre il termine.
La data di scadenza della presentazione delle domande: sabato 08 marzo 2025, entro le ore 23:59.
Per qualsiasi ulteriori informazioni, potete rivolgervi allo Sportello Infolavoro del Comune della Spezia ai seguenti contatti 0187- 727247/306/401