Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali




Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Durante il TGR della Liguria del 18 gennaio 2022, è intervenuto il Direttore di Confagricoltura Liguria, Andrea Sampietro, che ha indicato i punti fondamentali della posizione di Confagricoltura Liguria nel merito dell'emergenza PSA scoppiata agli inizi di gennaio e che coinvolge il territorio di 36 comuni della Liguria.
Si è ricordato come l'attuale "sacrificio" dell'intero territorio coinvolto, che ha ed avrà gravi ripercussioni economiche stante l'importanza per queste realtà di tutto ciò che è collegato all'outdoor, e quindi per il comparto agricolo alle aziende agrituristiche in particolar modo, è una misura necessaria a salvaguardia di un comparto, quello suinicolo, di strategica e fondamentale importanza per il made in Italy.
Ciò detto, quindi, sono state ribadite le proposte e le richieste, fatte sul livello nazionale e su quello regionale, con riferimento particolare alla necessità di interrompere le scadenze fiscali, tributarie e contabili per le aziende coinvolte, quindi agriturismo e aziende zootecniche in particolare, nonchè quelle legate alla possibilità di aiuti straordinari grazie al PSR della Regione Liguria.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e su tutte le novità relative al mondo di Confagricoltura.