Progetto realizzato con il contributo del Programma di sviluppo rurale 2014-2020
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
È Filippo Zangani il nuovo vice presidente del Parco di Montemarcello- Magra-Vara, nominato all’unanimità a seguito dell’improvvisa scomparsa di Giuseppe Cecchinelli.
“Auguro a Filippo un buon lavoro e fa piacere che un imprenditore agricolo sia stato nominato alla vicepresidenza di un Ente Parco – dice il vice presidente della Regione Liguria con delega ai Parchi Alessandro Piana –, certo che la sua formazione di operatore diretto del territorio potrà portare un valore aggiunto e un legame ancora più stretto tra comunità ed amministrazione.
Da sempre chi è coinvolto in agricoltura mostra particolare attenzione al presidio ambientale, al mantenimento delle tradizioni e a politiche strategiche per la nostra regione.
Basti pensare alle tante attività che si aprono con la bella stagione e con lo sviluppo dell’outdoor.
Le sue peculiarità e la capacità amministrativa dimostrata anche in Confagricoltura, saranno fondamentali insieme alla governance della presidente Eleonora Landini, con cui stiamo lavorando proficuamente, nel solco della tutela della biodiversità, della geodiversità e del turismo sostenibile”.
“Grande soddisfazione – sottolinea il presidente ligure di Confagricoltura, Luca De Michelis – per questa nomina che vede un imprenditore capace e molto radicato nel territorio spezzino, come Filippo Zangani, portare il suo contributo attento allo sviluppo, in armonia con la tutela del territorio, ricordando quanto l’agroalimentare sia strettamente legato al territorio, così unico come quello del Parco di Montemarcello-Magra-Vara, e quanto vada riconosciuto il ruolo di ‘custodia’ che le imprese agricole ‘gestiscono’ in territori ed ambiti come quello in questione”.
Le più lette
Vedi tutteIscriviti alla nostra newsletter
Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e su tutte le novità relative al mondo di Confagricoltura.