MALTEMPO: ecco come segnalare all'Ispettorato regionale agrario i danni subiti dall'agricoltura a fine ottobre inizio novembre. Scadenza 12 dicembre 2018.
30.10.2018

Si ricorda che, con una delibera di Giunta Regionale, la numero 256 del 20 aprile 2018, la Regione ha deliberato il "testo unico" delle "procedure per la ricognizione del danno e la gestione degli eventuali interventi finanziari a sostegno delle attività agricole danneggiate da avversità atmosferiche ed eventi eccezionali, assimilabili alle calamità naturali".
Di fatto questa nuova DGR fa "decadere" la precedente, ovvero la 1320 del 24 ottobre 2014, riordinando la materia.

Ricordiamo che la segnalazione, sui danni accorsi in questi giorni alle nostre realtà,  va fatta come specificato nella modulistica, entro trenta giorni dall'evento, corredando con foto il tutto e rivolgendosi per l'invio alla sede provinciale dell'Ispettorato Agrario Regionale.

Al link tutte le info, la delibera e la modulistica