news
ISTITUZIONI: incontro a Roma tra il Governatore Toti ed i vertici nazionali e liguri di Confagricoltura
13.12.2017

ISTITUZIONI: incontro a Roma tra il Governatore Toti ed i vertici nazionali e liguri di Confagricoltura

Incontro a duplice valenza nei giorni scorsi a Roma. Presso la sede della Regione Liguria in Piazza Madama, di fronte al Senato, il presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, alla presenza del direttore generale, Franco Postorino e dei vertici regionali liguri di Confagricoltura, ha incontrato il Governatore della Liguria, Giovanni Toti, e l’assessore allo sviluppo economico ligure, Edoardo Rixi.

L’occasione ha avuto appunto duplice valenza, stante il ruolo di primissimo piano di Giovanni Toti nel panorama politico italiano e l’altrettanto importante incarico in seno alla Lega Nord dell’assessore Rixi.

Tanti i temi sul tavolo, dal ruolo chiave dell’agricoltura nel futuro economico nazionale al binomio territorio – agroalimentare, fino ai temi caldi della politica nazionale di sviluppo, delle problematiche dell’attuale Legge di Bilancio, delle croniche difficoltà nella gestione dei pagamenti dello sviluppo rurale.

E’ stata anche l’occasione per affrontare, nel solco degli ottimi e consolidati rapporti a livello regionale tra il Governatore Toti e Confagricoltura Liguria, alcune “tipicità” liguri, dai problemi sul PSR alla volontà e necessità di rafforzare l’agricoltura come volano del territorio.

Al termine del lungo colloquio ci si è dati appuntamento, questa volta in Liguria, a primavera nell’ambito di una delle tante iniziative che questa Giunta sta portando avanti con successo per la promozione del made in Liguria.