AREA TECNICA - PSR 2014 - 2020: riapertura delle misure 4.1 e 6.1, ovvero "investimenti aziendali" e "insediamento giovani". Scadenza 31 luglio 2019
03/06/2019

La Regione Liguria ha riaperto, per la quinta volta, le misure del PSR 4.1 e 6.1 corrispondenti, rispettivamente, al sostegno agli investimenti nelle aziende agricole e all'avviamento di imprese per giovani agricoltori: i bandi rimarranno aperti dal 3 giugno al 31 luglio 2019

In questa nuova "slot" sono presenti ancora alcune novità significative (già introdotte nella precedente "finestra" estiva del 2018): per quanto riguarda i giovani, in particolare, il periodo utile per presentare la domanda di finanziamento è di 24 mesi dal momento dell'insediamento. Ricordiamo l'ammissione al bando di tutte le forme societarie, e si specifica che la dimensione economica è quella relativa a una sola unità attiva. Ricordiamo, per entrambe le misure 6.1 e 4.1, che sono dal 2018 modificati alcuni criteri di selezione, tali da rendere più aderente alla realtà delle aziende agricole l'applicazione delle priorità.

Maggiori info presso i nostri CAA.