AREA LEGISLATIVA: alluvione 29 e 30 ottobre 2018. Come richiedere i contributi. Scadenza 26 luglio 2019
10/05/2019

Con i decreti 12, 13 e 14 del 7 maggio 2019, il commissario delegato per il superamento dell'emergenza ha approvato i bandi per l'assegnazione di contributi ad attività produttive ed economiche, professionisti, titolari di partita iva, attività della pesca, agricoltura, acquacoltura che hanno subito danni alla sede dell'attività o a soggetti privati, persone fisiche e condomini che hanno subito danni all'abitazione e hanno presentato la segnalazione danni.

Ricordiamo che può partecipare chi aveva, entro il termine del 12 dicembre 2018, provveduto alla presentazione delle segnalazioni di danno con le consuete procedure:

- privati/condomini/associazioni segnalano con il modello D al comune in cui è avvenuto il danno;

- attività economiche segnalano con il modello AE alla Camera di Commercio competente per territorio;

- imprese agricole segnalano con il modello E agli ispettorati Agrari regionali competenti per territorio.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato con delibera del Consiglio dei Ministri del 8 novembre 2018.

Al link tutte le info su come partecipare ai bandi per l’assegnazione dei contributi.

Ricordiamo la scadenza perentoria del 26 luglio p.v. per la presentazione delle domande di intervento per il risarcimento degli eventi da presentare al Settore Ispettorato Agrario competente per territorio tramite raccomandata A.R. o pec.