Welcome Italia 2017: una proposta per Londra
11.05.2017

Welcome Italia 2017: una proposta per Londra

La Camera di Commercio Italiana di Londra ci propone la partecipazione a Welcome Italia 2017.

Welcome Italia 2017 è l’evento dedicato all’enogastronomia italiana d’eccellenza e alla promozione del territorio organizzato dalla  Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito. La quinta edizione della fiera  si terrà dal 13 al 15 ottobre 2017  nel centro di Londra in zona Westminster presso la prestigiosa Royal Horticultural Halls.

All’edizione 2016 hanno esposto 57 aziende provenienti da tutta Italia. Nel corso dell’evento abbiamo registrato la presenza di oltre 400 professionisti del settore e 3500 visitatori interessati ad acquistare e degustare le eccellenze italiane. Dato il trend positivo ottenuto dalla manifestazione negli scorsi anni quest’anno attendiamo più di 500 operatori di settore e più di 4000 visitatori.

Gli stand vengono forniti in configurazione pre-allestita (prezzo di £350/mq), gli spazi disponibili partono da 4mq (£1400). A questi prezzi va aggiunto il 20% di VAT che non è dovuta nel caso la partita IVA usata per il pagamento sia inscritta al registro VIES. Non e’ richiesta alcuna fee aggiuntiva di partecipazione e assicurazione per l’evento.

Il 50% della somma va versato al momento della prenotazione, la seconda metà entro il 2 Luglio 2017.

Per quanto riguarda la logistica, collaboriamo dalla nascita di Welcome Italia con EasyExport, l’azienda di trasporti che gestisce anche la movimentazione della merce in fiera. Il costo del trasporto ha prezzi vantaggiosi perchè avviene tramite punti di raccolta e spedizione groupage consentendo al cliente di poter trovare tutto il materiale necessario direttamente alla fiera.

Anche quest’anno, la principale attrazione dell’evento sarà rappresentata dal Cookery Theatre, area adatta ad ospitare una platea di 70 persone e munita di  una cucina professionale. In questa area possiamo darvi la possibilità di organizzare cooking show, seminari informativimasterclass completamente personalizzate.

Il prezzo per uno slot da 30 o 45 minuti è di £1500 compreso di uso della cucina, presentatore e servizio catering (chef non incluso).