news
"Nasce" liguria.confagricoltura.it
24.12.2014

"Nasce" liguria.confagricoltura.it

....25 dicembre 2014 - ore 00.00. Un'ora ed una data simbolica, ma non troppo. Un piccolo "regalo" a chi cerchiamo di "servire" ogni giorno al meglio delle nostre possibilità. A chi ci segue per avere notizie utili ai media. A chi vuole semplicemente saperne di più.

On line dunque, allo scoccare del Natale, il nostro nuovo sito. Non un semplice restiling, ma un nuovo strumento perchè crediamo che anche da questi "mezzi", dai social, dalle newsletter, passi sempre più il flusso informativo di un'agricoltura, anch'essa sempre più, ovvero 2.0.

Tra una settimana, alle 00.00 di un'altra data "simbolica", ma non troppo, partirà operativamente la nostra nuova società di servizi unica: Agorà.

Agorà, non solo un acronimo che significa Agricoltura e Gestione Operativa delle Risorse Ambientali, ma una "piazza"... la nostra, la vostra.

Vogliamo, come già detto, "servirvi" meglio. Lo vogliamo fare in un mondo sempre più complicato, articolato e apparentemente "deprimente", dove però nascono quelle idee, quelle risorse interiori magari sopite o semplicemente non pensate, che aiuteranno di sicuro, questo Paese a voltare pagina.

Ognuno si senta chiamato "in causa". Perchè come disse una volta Thomas Jefferson "quello che ognuno di noi può fare, può sembrare solo una semplice goccia nel mare, ma è questo che da un senso alla vita di ciascuno di noi"...

Noi ci siamo, così come siamo.

Con voi, per voi, insieme a voi.

E che questa "nascita" di una piccola cosa come il nostro nuovo "spazio" o la nostra nuova "piazza", che avvengono in un giorno che, per chi ci crede, ricorda ben altra e più importante "Nascita", siano un piccolo segno di un'avventura che vogliamo vivere insieme.

Magari per cambiare questo Paese...a parire da un'agricoltura 2.0

Confagricoltura Liguria