ISTITUZIONI: Da Regione Liguria una giornata di approfondimento sulla coltivazione della canapa. Regione Liguria - Genova - 18 giugno 2018
08.06.2018

L’argomento "coltivazione canapa" diventa giorno dopo giorno sempre più interessante, a volte anche eccessivamente quando non a sproposito, per le aziende agricole e non solo.

Riceviamo spesso telefonate per informazioni da coltivatori e da chi lo vorrebbe diventare per coltivare e trasformare canapa.

A breve editeremo un nostro speciale con tutte le info del caso e organizzeremo, in quel di Sanremo (IM), un incontro sul tema.

Oltre a Confagricoltura, che con il suo livello nazionale ha, da tempo, studiato approfonditamente il tutto, a breve parteciperemo ad un incontro organizzato dalla Regione Liguria per fare chiarezza sull’argomento, in presenza di una normativa in continuo divenire, vedi circolare MIPAAF maggio 2018, e di situazioni da valutare caso per caso.

Tale incontro si terrà il giorno lunedì 18 giugno, in collaborazione con il CERSAA, presso la Regione Liguria,  in via Fieschi - in sala A - Genova.