Il risparmio idrico nelle aziende agricole:  servizi e soluzioni per l’agricoltura di precisione. Confagricoltura insieme a Netafim. Castelnuovo Magra (SP) 24/09. Sanremo (IM) 25/09.
17/09/2019

Il risparmio idrico nelle aziende agricole: servizi e soluzioni per l’agricoltura di precisione. Confagricoltura insieme a Netafim. Castelnuovo Magra (SP) 24/09. Sanremo (IM) 25/09.

L'utilizzo efficiente dell'acqua è una priorità per ogni agricoltore in tutto il mondo. Per alcuni è un problema di risorse idriche, per altri è causa di problemi di siccità e cambiamenti climatici. L'irrigazione di precisione cambia il modo di utilizzare l'acqua. Utilizzi meno acqua per irrigare e incrementi le tue rese. Per massimizzare le rese e la qualità delle colture, è necessario irrigare con il giusto mix di acqua e nutrienti.  La fertirrigazione di precisione consente di ottenere colture di qualità, ogni stagione. L’incontro intende fornire le basi tecniche e agronomiche dell’irrigazione di precisione  con l’obiettivo  di  indirizzare le aziende verso i principi della sostenibilità  e dell’economia  circolare.

Confagricoltura Liguria propone, in partnership con Netafim, due incontri sul tema in programma:

24 settembre 2019 – h. 10,30 – La Trigola – Via Gramsci, 63 – Castelnuovo Magra (SP)

25 settembre 2019 – h. 10,30 – IRF – Istituto regionale per la floricoltura – Via Carducci, 12 – Sanremo (IM)

Il primo incontro avrà un taglio più collegato al comparto vitivinicolo ed olivicolo, il secondo un taglio maggiormente indirizzato alla floricoltura ed all’orticoltura.

Docenti delle due giornate saranno: Alessandro Cimicata e Marco Panizza di Netafim, leader mondiale nell’irrigazione di precisione.