news
Albenga: corso di formazione obbligatoria per il settore alimentare al Cersaa
26.05.2017

Albenga: corso di formazione obbligatoria per il settore alimentare al Cersaa

Vi informiamo che il Laboratorio Chimico Merceologico LABCAM s.r.l., recepita la normativa vigente e nel rispetto della DGRL n. 793 del 29 giugno 2012 e seguente Circolare esplicativa, sta organizzando i CORSI DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA, rivolti agli operatori del settore alimentare. Tali corsi di formazione, previsti dalla normativa europea che regola tutto il settore delle produzioni alimentari (Reg. 852/2004/CE allegato II capitolo XII), sono stati regolamentati dalla Regione Liguria con il DGRL n. 793 del giugno 2012.

Il Laboratorio Chimico organizza i corsi sentito il parere dei responsabili della ASL 2, nel rispetto degli argomenti che la normativa prevede, ma con una attenzione più concentrata sugli aspetti pratici delle singole realtà produttive.

Il modulo A è il primo approccio base, obbligatorio per il personale di vendita, somministrazione senza manipolazione, trasporto e deposito alimenti.

Il modulo B è invece il modulo integrativo, riservato ai titolari di imprese alimentari, responsabili dei piani di autocontrollo, addetti alla produzione e preparazione di alimenti (che sono quindi tenuti a frequentare entrambi i moduli).

Il modulo A sarà suddiviso in due giornate, ciascuna della durata di 3 ore:

- MODULO A – PRIMA PARTE                    30/05/2017            orario: 14.30/17.30

 - MODULO A – SECONDA PARTE               31/05/2017            orario: 14.30/17.30

Il corso avrà luogo presso la sala riunioni del Laboratorio Chimico Merceologico LABCAM s.r.l. in Regione Rollo Albenga.

La frequenza sarà registrata, per entrambe le giornate, su apposita modulistica e sarà svolta una prova finale. 

Al termine dell’attività di verifica sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ad ogni corso è ammesso un numero massimo di partecipanti di 25 persone.

I corsi saranno tenuti da docenti di comprovata esperienza nell’ambito dell’igiene e delle produzioni alimentari.