Convenzioni

Confagricoltura Liguria ha stipulato delle convenzioni per la fornitura di servizi, materiale e prodotti rivolte agli associati e alle sedi territoriali di Confagricoltura Liguria.

Iren Mercato

La convenzione tra Iren Mercato e Confagricoltura Liguria permette a tutti gli associati di beneficiare di un particolare listino con energia verde prodotta da fonti rinnovabili, a tariffe inferiori rispetto a quelle normalmente applicate.
Gli associati, inoltre, potranno beneficiare di prezzi vantaggiosi anche sulle loro forniture di energia elettrica e gas domestiche.

L'accordo prevede una "pre analisi" della fattibilità attraverso un'analisi gratuita dell'ultima bolletta di energia elettricada cui scaturisce, gratuitamente e senza impegno, la miglior offerta adatta alle esigenze di quella singola azienda.

In caso l’azienda fosse interessata ad un preventivo gratuito per la sostituzione dell’attuale impianto a GPL con un impianto a gas, sarà nostra premura metterlo in contatto con la Società del Gruppo Iren che se ne occupa.
Inoltre, la convenzione promuove una nuova iniziativa per migliorare l’efficienza energetica della attività aziendale riducendo i consumi: il progetto  i.led che prevede la sostituzione degli apparecchi di illuminazione convenzionale con dispositivi di nuova generazione a elevatissimo risparmio energetico, per ottenere da subito un reale ritorno dall’investimento, garantito nel tempo.
Il valore aggiunto di i.led consiste nell’abbinamento del relamping ad un’offerta di fornitura di energia elettrica, fatturati congiuntamente in un’unica fattura mensile.Innovazione e risparmio si uniscono così per creare un grande beneficio per l'impresa, l'agricoltura e l'ambiente.

Convenzione Iren Mercato - Confagricoltura Liguria Presentazione offerta i.led
BacktoWork24

BacktoWork24, società del Gruppo 24 Ore, la cui missione è accompagnare le piccole e medie imprese nella ricerca di competenze imprenditoriali qualificate, utili ad affrontare il mercato del lavoro attuale e di risorse finanziarie necessarie ai progetti di sviluppo, propone con quest’accordo i propri servizi agli associati di Confagricoltura Liguria.

BacktoWork24 è oggi il più grande sistema che porta denaro e finanza dal risparmiatore privato alle piccole imprese e che, in considerazione dell’offerta sempre più ampia dei propri servizi, è oggi un punto di riferimento per Istituzioni, associazioni di categoria e banche.

Alla data odierna gli investimenti dichiarati da manager e investitori iscritti a BacktoWork24 a favore delle PMI ammontano a 360 milioni di euro.

Confagricoltura Liguria promuove tra le aziende agricole associate, coinvolte nel Piano di Sviluppo Rurale 2014 – 2020, la creazione di reti d’impresa, con l’obiettivo di realizzare un sistema imprenditoriale più innovativo e competitivo, grazie anche a team multidisciplinari di professionisti e di esperti ‘manager di rete’ a disposizione delle imprese agricole. Pertanto Confagricoltura Liguria ha individuato BacktoWork24 come il partner ideale del progetto.

Confagricoltura Liguria ritiene fondamentale la “rete di imprese” che si potrà attuare con il progetto BacktoWork24 … on land, volta a favorire le sinergie tra i diversi attori del sistema, con particolare attenzione alla filiera florovivaistica, dalla ricerca alla produzione, dalla commercializzazione alla logistica garantita attraverso uno strumento snello ed altamente performante come il “contratto di rete” e l’apporto di know how di BacktoWork24.

Servizi derivanti dalla convenzione BacktoWork24 - Confagricoltura Liguria
Banca Popolare di Vicenza

Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Liguria hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese agricole liguri.

Grazie all’intesa, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione delle imprese associate la gamma di finanziamenti Mondo Verde, pensata su misura per le particolari esigenze del settore agricolo, e la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Associazione, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. Particolarmente innovative sono, inoltre, le soluzioni a disposizione delle imprese associate che riguardano l’operatività con l’estero.

L’intesa con Confagricoltura Liguria ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione.

Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono 590 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, e attenta al benessere della collettività.

L’ accordo quadro risulta strategico in vista delle sfide del nuovo PSR 2014 – 2020 in cui le imprese agricole dovranno avere tutto l’appoggio possibile nell’accesso al credito per permettere quell’ innovazione di processo tecnologico e di prodotto necessaria a rilanciare il comparto nella penetrazione di nuovi mercati.

Accordo quadro Confagricoltura Liguria - BPVi - annualità 2017/18
Banca Monte dei Paschi di Siena

Accordo sul credito fra Confagricoltura e Banca Monte dei Paschi di Siena SpA.

Questo nuovo accordo prevede una rivisitazione ed ampliamento delle tipologie di finanziamento offerte alle imprese agricole associate a Confagricoltura; il tutto è in ogni caso meglio riportato in una scheda della Banca allegata all’accordo appena rinnovato.

La convenzione, che continua ad essere riservata ai nostri associati, nella sua nuova veste è stata fra l’altro già attivata sull’intera Rete Filiali di MPS (la Direzione della Banca ha con l’occasione messo a disposizione delle imprese un numero verde dedicato 800 414141 -opzione 3 tasto 2, attraverso il quale si potranno anche fissare appuntamenti nella Filiale MPS più vicina). Per accedere all’accordo e alle condizioni di favore sarà sufficiente, pertanto, all’impresa dichiarare di essere interessati ad aderire alla convenzione Confagricoltura ed esibire un documento a comprova dello “status” di impresa associata a Confagricoltura.

Accordo quadro Confagricoltura - BMPS - annualità 2018
FCA Auto

Confagricoltura ha rinnovato la convenzione con FCA-FIAT estendendo le condizioni favorevoli di acquisto anche ai dipendenti di Confagricoltura sia della sede centrale che delle sedi territoriali. Si potrà usufruire di sconti sui veicoli FIAT-LANCIA-ALFAROMEO e JEEP fino al 31 dicembre 2018. Oltre alla scontistica riservata ai Soci di Confagricoltura è previsto un miglioramento ulteriore delle scontistiche rispetto al 2017.

accordo fca auto - annualità 2018