La Giunta Esecutiva è costituita:

• dal Presidente e dal Vice Presidente di Confagricoltura Liguria;
  • dai Presidenti  delle Organizzazioni federate;
  • dal Presidente della Federazione regionale dell’ANGA;
  • dal Presidente di Agriturist Liguria.

La Giunta Esecutiva è presieduta dal Presidente di Confagricoltura Liguria e, in caso di sua assenza od impedimento, dal Vice Presidente.

Alle riunioni della Giunta Esecutiva partecipano, inoltre, con voto consultivo, i Direttori delle Organizzazioni federate.

Segretario della Giunta Esecutiva di Confagricoltura Liguria è il Direttore della stessa.

Spetta alla Giunta esecutiva:

• attuare le direttive stabilite dall’Assemblea e dal Consiglio Direttivo;
  • curare l’espletamento di ogni altra attribuzione o incarico ad essa demandati dal Consiglio Direttivo;
  • collaborare con il Presidente nello svolgimento delle funzioni a questo attribuite dallo  Statuto e nella esecuzione delle deliberazioni dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo;
  • assumere, in caso d’urgenza, le facoltà deliberanti attribuite al Consiglio Direttivo, salvo successiva ratifica da parte dello stesso alla sua prima riunione.