Confagricoltura sostiene "l'impresa in agricoltura", orientata all'innovazione tecnologica di processo e di prodotto e alla qualità. Lavora per lo sviluppo dell'agricoltura italiana, "settore primario" dell'economia nazionale a beneficio della collettività, dell'ambiente e del territorio. Promuove l'agricoltura e le imprese agricole come forza decisiva per la ripresa dell'Italia.

RAPPRESENTANZA

Confagricoltura, con la sua presenza capillare su tutto il territorio, è l' organizzazione di rappresentanza delle imprese agricole più dinamiche, organizzate e intraprendenti.

INNOVAZIONE

Confagricoltura, nel panorama delle associazioni di rappresentanza, è l' organizzazione più innovativa per quantità e qualità di servizi che offre, puntando sull'innovazione come strumento di scambio reciproco tra il centro ed il territorio: innovazione nel modo di lavorare, innovazione nel modo di comunicare, innovazione nelle imprese agricole.

SINERGIA COL TERRITORIO

Confagricoltura vuole lavorare con e nel territorio e con una strategia condivisa, per offrire alle imprese associate tutela, informazione di settore costantemente aggiornata e servizi qualitativamente eccellenti e innovativi.

CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA

Confagricoltura avverte l'esigenza che le sue aziende abbiano e condividano quel know how che le renda competitive sul mercato nazionale e sui mercati globali. Per questo opera affinché questo scambio di know how e best practice sia costantemente attivo.

COME REALIZZA LA MISSIONE

Accogliendo le istanze del mondo agricolo, facendosene portavoce presso le istituzioni e adoperandosi per una semplificazione della normativa di settore.
Attraverso uno scambio costante e diretto col territorio, anche mediante l'utilizzo della nuova piattaforma web, che consente una maggiore sinergia nel lavoro e nella ricerca di soluzioni comuni.