Caa

Caa Confagricoltura S.r.l. è un Centro Autorizzato di Assistenza Agricola. Costituita l'8 aprile  2002 dalla Confederazione Generale dell'Agricoltura e dalla Federazione Nazionale Impresa Familiare Coltivatrice.

Caa Confagricoltura cura per conto dei propri utenti le attività di servizio previste da apposite convenzioni con organismi pagatori o Amministrazioni Regionali. Agli imprenditori agricoli assicura, con proprio personale qualificato, assistenza per accedere agli aiuti comunitari e nazionali, garantisce una informativa costante e aggiornata sulle opportunità e benefici previsti dalla Politica Agricola Comunitaria.

Per migliorare la trasparenza, l'efficacia e l'efficienza delle attività svolte e per semplificare le attività dell'AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura), Caa Confagricoltura svolge una funzione di coordinamento delle attività effettuate dai Caa territoriali e li rappresenta nei rapporti con l'AGEA secondo quanto disposto dalla Convenzione per le attività di coordinamento dei Caa.

Il servizio reso si ispira a valori di etica aziendale e di responsabilità , nel rispetto dei principi richiamati nella "carta dei servizi".