Genova, 11 settembre 2015

COMUNICATO STAMPA

ALDO ALBERTO COORDINATORE DI AGRINSIEME LIGURIA. RICHIESTO “TAVOLO VERDE” A TOTI E MAI

Il  coordinamento AGRINSIEME Liguria (CIA – CONFAGRICOLTURA – LEGA COOP – CONFCOOPERATIVE), riunitosi questa mattina, ha  designato,  quale proprio Coordinatore,  Aldo Alberto , Presidente Regionale CIA .

Il coordinamento ha inoltre deciso di avviare immediatamente  due azioni:

a) inviare la richiesta formale  al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e all’Assessore Stefano Mai, di istituire il cosiddetto Tavolo Verde, strumento di confronto istituzionalmente riconosciuto fra la Giunta Regionale e il sistema della rappresentanza agricola.

Si tratta di un impegno, che in campagna elettorale è stato assunto da tutti gli schieramenti in campo,  confermato dall’Assessore Mai  al momento del suo insediamento,  che testimonia , se attivato, la concreta volontà del Governo regionale di coinvolgere il sistema delle imprese agricole nella individuazione delle linee  di politica agricola regionale.

b)  la messa in atto di un calendario di incontri con tutti i Gruppi rappresentati in Consiglio Regionale per illustrare le posizioni di Agrinsieme sui temi dell’ agricoltura regionale ed in generale dello sviluppo economico e delle politiche per le aree rurali.

Agrinsieme Liguria  è la principale aggregazione di imprese agricole che raggruppa

• 16.500 Associati
  • 6.500 Imprese agricole
  • 9.500 Addetti